green bar psm

  UROLOGIA

 

urologiaurologia

L'Unità Operativa di Urologia del PSM si occupa della prevenzione, diagnosi, trattamento e follow up delle patologie che interessano l’apparato urinario maschile e femminile (reni, ureteri, vescica) e dell’apparato genitale maschile offrendo al paziente un servizio di eccellenza attraverso un team medico-infermieristico altamente qualificato dotato delle più moderne attrezzature medico-chirurgiche.

L’attività ambulatoriale si sviluppa attraverso le seguenti attività:  visita specialsitica, ago-biopsie prostatiche eco guidate; ecografie dell’apparato urinario, ecocolordoppler testicolare (scrotale), ecografia transrettale della prostata, uretrocistoscopia.

L'attività chirurgica ambulatoriale è, invece, finalizzata al trattamento delle patologie urologiche benigne e neoplastiche con tecniche mini-invasive endoscopiche.

La particolare attenzione che gli specialisti dedicano all’urologia mini-invasiva è legata ai vantaggi che ne traggono i pazienti in termini di riduzione di complicanze post-operatorie e di più rapida ripresa delle attività lavorative e sociali.

Gli interventi di piccola chirurgia (a carattere ambulatoriale) svolti presso il PSM riguardano interventi sul testicolo, sul pene ed in genere sull′apparato genitale maschile, l’asportazione di cisti dell′epididimo, l’asportazione di idrocele, asportazione condilomi, orchidopessi, interventi per varicocele, asportazione di cisti del funicolo, circoncisione con eventuale frenulotomia.

Lo svolgimento di tale attività è garantito dalla presenza di tecnologia moderna e avanzata in ogni settore dell'urologia mini-invasiva che viene regolarmente utilizzata sia in ambito di diagnosi che di cura.

logo PSM white sm

Privacy Policy

Direttore Sanitario Dott. Mario Candido

PSM è un marchio di Clinica Day Surgery Tomaino Srls © 2022

Part. IVA e C.F. 03566600791 | REA CZ-203804 | Cap. Soc. EUR 2.950,00 i.v.

Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito web è vietata senza autorizzazione formale.

Autorizzazioni: Struttura sanitaria autorizzata dalla Regione Calabria ai sensi della Legge Regionale n. 24/2008 con DCA regionale n. 189 del 20 Dicembre 2019 e come assicurazione • Struttura sanitaria assicurata con Generali Italia S.p.A. n. 390840354 avente effetto (decorrenza) 02/01/2021 - 02/01/2022

Privacy Policy | Cookie Policy | GDPR

Website powered by Direzione Brand