green bar psm  CHIRURGIA PLASTICA e MEDICINA ESTETICA

 

GASTROENTEROLOGIA_ed_ENDOSCOPIA_DIGESTIVAchirurgia maxillo-faccialeI chirurghi del PSM condividono un approccio alla chirurgia plastica ed estetica a carattere ambulatoriale basato sul rapporto di fiducia fra medico e paziente, sul dialogo costante e su un’altissima professionalità.

La visita con il chirurgo è fondamentale per valutare con il paziente l’entità del problema e stabilire il tipo d’intervento da eseguire

Le tecniche chirurgiche sono ispirate a criteri conservativi e si effettuano all’interno di sale operatorie dotate di tutti i dispositivi di sicurezza e di controllo.

Vengono svolte le seguenti attività: autotrapianto capelli; revisioni cicatrici (in funzione del tipo di esito cicatrizialele da correggere si sceglierà la terapia adeguata: nel caso ci trovassimo di fronte una cicatrice francamente cheloidea (quei cordoni in rilievo molto arrossati), si opterà per una terapia medica, con iniezioni intralesionali di corticosteroidi, applicazione di fogli di silicone (agiscono per compressione), massaggi.  Se invece dobbiamo trattare cicatrici non cheloidee, possiamo utilizzare iter chirurgici tra i più vari: si può partire da una semplice escissione del tessuto cicatriziale con rifacimento della cicatrice); lesioni cutanee (se dovesse essere di piccole dimensioni basterà una semplice asportazione con sutura diretta dei margini; se dovessimo trovarci a trattare formazioni più estese si ricorrerà ad un intervento chirurgico a carattere ambulatoriale); blefaropalstica (è un intervento di chirurgia estetica volto ad eliminare le borse palpebrali (quel fastidioso gonfiore visibile), rimuovendo l' eccesso di pelle e, quando necessario, il grasso periorbitario pseudoerniato (a volte si preferisce riposizionarlo); otoplastica (L'intervento di otoplastica è un intervento chirurgico volto alla correzione della proiezione in eccesso del padiglione auricolare, ricreando la curvatura e l'aspetto naturale delle orecchie; può essere monolaterale se è interessato un solo padiglione auricolare, oppure bilaterale); rinoplastica (è un intervento chirurgico volto a migliorare l' aspetto esteriore del naso: nel caso di disturbi della respirazione, alla rinoplastica estetica si può associare una settoplastica ed eventualmente una riduzione volumetrica dei turbinati inferiori (rinoplastica funzionale) per migliorare la respirazione); liposcultura (è un intervento chirurgico di alta chirurgia estetica volto a rimuovere gli accumuli adiposi localizzati).

Presso il PSM la medicina estetica è trattata esclusivamente con un approccio rispettoso delle caratteristiche di ogni persona ed estremamente cauto.

Il rapporto medico-paziente è un percorso di dialogo, condivisione e complicità: insieme si imposta un protocollo di trattamento, le soluzioni cambiano nel tempo e spesso si integrano col variare delle esigenze.

La medicina estetica è intesa come opportunità per apparire al meglio, nel rispetto delle proprie caratteristiche personali e senza stravolgimenti.

La medicina estetica utilizza trattamenti poco invasivi e non chirurgici come filler, peeling e biorivitalizzazioni, per riparare le membrane cellulari e ripristinare l’equilibrio ottimale della pelle.

 

logo PSM white sm

Privacy Policy

Direttore Sanitario Dott. Mario Candido

PSM è un marchio di Clinica Day Surgery Tomaino Srls © 2022

Part. IVA e C.F. 03566600791 | REA CZ-203804 | Cap. Soc. EUR 2.950,00 i.v.

Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito web è vietata senza autorizzazione formale.

Autorizzazioni: Struttura sanitaria autorizzata dalla Regione Calabria ai sensi della Legge Regionale n. 24/2008 con DCA regionale n. 189 del 20 Dicembre 2019 e come assicurazione • Struttura sanitaria assicurata con Generali Italia S.p.A. n. 390840354 avente effetto (decorrenza) 02/01/2021 - 02/01/2022

Privacy Policy | Cookie Policy | GDPR

Website powered by Direzione Brand