green bar psm

  GASTROENTEROLOGIA ed ENDOSCOPIA DIGESTIVA

 

GASTROENTEROLOGIA ed ENDOSCOPIA DIGESTIVAgastroenterologiaL'endoscopia è una tecnica diagnostica e terapeutica che permette di avere una visione diretta, dall'interno, di alcuni organi, con l'obiettivo di verificare l'eventuale presenza di alterazioni o lesioni e di effettuare all'occorrenza piccoli interventi quali asportazione di materiale patologico, cauterizzazioni, biopsie.

Gli esami più comunemente eseguiti con questa tecnica sono la gastroscopia per studiare esofago, stomaco e duodeno, e la colonscopia per visualizzare l'intestino.

L'endoscopia è oggi uno step diagnostico indispensabile per tutte le malattie gastro-enterologiche. Consente infatti sia di individuare e tipizzare le patologie benigne, sia di prevenire, sorvegliare e curare quelle maligne.

Al PSM è stata dedicata un’apposita “area” dove vengono eseguite tutte le tipologie di esami endoscopici, diagnostici e terapeutici.

Un’”area” che offre al paziente le migliori condizioni di comfort, prima e dopo l'esame: personale altamente specializzato, sedazione cosciente e monitorizzazione costante garantiscono un'assoluta sicurezza.

Tutte le procedure vengono eseguite con l'ausilio di una sedazione cosciente, un farmaco che toglie il fastidio permettendo un'esecuzione particolarmente accurata dell'esame. A ciascun paziente è dedicata un'area recovery che consente la miglior preparazione all'indagine endoscopica e un eccellente comfort per lo smaltimento della sedazione dopo l'esame, con monitorizzazione costante dei parametri vitali, assistenza medico/infermieristica.

Presso il PSM si eseguono:

  • visite specialistiche di gastroenterologia;
  • gastroscopie e colonscopie in sedazione cosciente.

 

logo PSM white sm

Privacy Policy

Direttore Sanitario Dott. Mario Candido

PSM è un marchio di Clinica Day Surgery Tomaino Srls © 2022

Part. IVA e C.F. 03566600791 | REA CZ-203804 | Cap. Soc. EUR 2.950,00 i.v.

Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito web è vietata senza autorizzazione formale.

Autorizzazioni: Struttura sanitaria autorizzata dalla Regione Calabria ai sensi della Legge Regionale n. 24/2008 con DCA regionale n. 189 del 20 Dicembre 2019 e come assicurazione • Struttura sanitaria assicurata con Generali Italia S.p.A. n. 390840354 avente effetto (decorrenza) 02/01/2021 - 02/01/2022

Privacy Policy | Cookie Policy | GDPR

Website powered by Direzione Brand