CHIRURGIA GENERALE / SENOLOGIA
Al PSM viene svolta l’attività di chirurgia generale a carattere ambulatoriale applicando tecniche di chirurgia mini-invasiva.
Nell’ambito della chirurgia generale al PSM viene data grande importanza ed attenzione alla senologia che offre le cure più adeguate alle caratteristiche biologiche della malattia di ogni singola donna.
L’ambulatorio di senologia si occupa di tutti gli aspetti clinici relativi alla patologia mammaria. L’attività ambulatoriale comprende la prima visita senologica per donne asintomatiche, un percorso con esami strumentali e di diagnostica isto-patologica (in spazi dedicati e tempi brevi), per le pazienti sintomatiche (con noduli mammari, secrezioni del capezzolo o mastodinie), controlli di follow-up per le pazienti operate, oltre ad un ambulatorio dedicato alle donne con alto rischio familiare ed ereditario.
Il servizio di senologia del PSM rappresenta un moderno modello assistenziale in campo sanitario femminile dove è possibile raggiungere i migliori risultati in termini di prevenzione. L’elemento fondamentale e innovativo offerto al PSM è rappresentato da un’offerta sanitaria multidisciplinare disegnata sul singolo caso clinico e studiata in base a determinate caratteristiche cliniche.